Oggi, 5 gennaio 2019, alla "Casa dell'equità e della bellezza" di Palermo, primo di una serie di incontri con parlamentari di vari partiti per fare un bilancio della legislatura in corso.

Giorgio Trizzino e Steni Di Piazza (entrambi eletti nelle liste dei Cinque stelle) si sono esposti a un fuoco di domande precise, pertinenti, sofferte da parte delle decine di persone presenti. Hanno risposto con altrettanta precisione, pertinenza e - su alcuni temi - sofferenza. Ovviamente qualche volta hanno convinto tutti, qualche volta alcuni. Nel complesso una grande prova, da parte di tutti, di serietà umana e correttezza dialettica. Insomma, grazie alla Scuola di formazione etico-politica "Giovanni Falcone", si è avuto un piccolo esempio di politica come dovrebbe essere. Un grazie particolare, a nome di molti, alla presidente della Scuola, Rosalba Leone, che ha moderato l'incontro con dolce fermezza.

5.1.2019