Eventi 2019

Cara amica, caro amico,

come forse sai, l’associazione di volontariato culturale “Scuola di formazione etico-politica G. Falcone” ha organizzato una festa autogestita , dalle ore 17,00 sino a mezzanotte di sabato 14 dicembre 2019, sia per festeggiare la sua ‘resilienza’ (da 27 anni !) sia per invitare all’iscrizione quanti hanno a cuore l’impegno consapevole contro ogni forma di dominio mafioso.
Non abbiamo un programma preciso: chiacchiere, musica, balli e quanto ognuno voglia proporre… Si mangerà e si berrà ciò che verrà offerto dai partecipanti alla festa.
Ovviamente l’ingresso è aperto gratuitamente a tutte/i, ma la sede dell’associazione (la Casa dell’equità e della bellezza di via N. Garzilli 43/a) non è dotata di spazi illimitati. Sei dunque vivamente pregato di prenotare la presenza, tua o di persone amiche, inviandomi un sms o un WA al 389.1494466, senza dimenticare di specificare il nome del mittente.

pensaremediterr

Casa dell’equità e della bellezza
    via N. Garzilli 43/a – Palermo

Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”

Giovedì 14 novembre dalle ore 19,00 alle ore 20,30 Presentazione e discussione,      a cura di Rosalba Leone,del volume di Edgar Morin,

"Pensare il Mediterraneo, mediterraneizzare il pensiero
    (Il pozzo di Giacobbe, Trapani 2019, pp.66, euro 10,00 ).

Ingresso libero e gratuito, ma si raccomanda la puntualità: la Casa aprirà mezz’ora prima per consentire l’inizio dell’incontro esattamente      alle 19,00.

Su invito di Leandro Li Moccia, martedì 5 novembre 2019 Augusto Cavadi terrà due incontri pubblici a Napoli e a Portici sul tema:

L'ALTRA ANTIMAFIA: L'ANTIMAFIA SOCIALE

Il primo appuntamento è all' Università di Napoli "Federico II", presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni ( Aula B ). Terrà il primo di una serie di seminari del Laboratorio Antimafia Sociale LAS, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Un'ora e mezza dopo - alle ore 18.00 - tratterà altri aspetti del medesimo tema a Portici, presso un bene confiscato alla camorra, Villa Fernandes, in via A. Diaz n.140. Questo secondo incontro partenopeo è promosso dal Presidio “Libera-Portici Teresa BUONOCORE e Claudio TAGLIALATELA” e dal Collegamento contro le camorre.