Eventi 2020

La Scuola di formazione etico-politica organizza un incontro on line sul tema:

LA MAFIA NIGERIANA E LA TRATTA DELLE DONNE.

Introdurranno Fulvio Vassallo Paleologo, giurista da sempre impegnato nell’assistenza ai migranti,e I.M.D, autore del volume “La mafia nigeriana” (Flaccovio, Palermo 2019).

Per assistere basta entrare nella pagina Facebook della Scuola Falcone

(cliccando qua vi accedono anche persone che NON siano iscritte a Facebook):

L’appuntamento è per le ore 18,30 di mercoledì 16 dicembre 2020 (chiusura entro le 20,00).

Mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 18.00 - nello spazio inter-etnico “Moltivolti”
(via M. Puglia 21, Ballarò Palermo) -
 Anna Bucca e Fausto Melluso (ARCI - Palermo)
 presenteranno, con l’autrice, il libro per ragazzi (10 – 14 anni)
Mafia cos è

COS’E’LA MAFIA?
Tre giovani in cerca di risposte

di Adriana Saieva

(illustrazioni di Roberta Santi)

(Edizioni Buk Buk, Trapani 2020, pp. 112, euro 12.90)

L’evento è organizzato da Arci Palermo  con  “Moltivolti”
 e con l’associazione di volontariato culturale
“Scuola di formazione etico-politica G. Falcone” di Palermo
Chi lo desidera, può prenotare un posto per concludere  la serata con una cena di cucina siciliana e multietnica telefonando allo 091 271 0285

Mercoledì 30 settembre 2020 dalle ore 18 alle ore 20 - il prof. Stefano Becucci, sociologo dell’università di Firenze, incontrerà la Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone” di Palermo presso la sede operativa di via N. Garzilli 43/a.

Lo scopo dell’incontro è uno scambio informale di esperienze e idee sui due campi attuali di indagine del sociologo toscano: i minori coinvolti nel sistema mafioso e la mafia nigeriana.

Chi desiderasse partecipare all’incontro – specie se ha qualche contributo da offrire sulle due tematiche – sarà benvenuto.

Per ovvie misure anti-covid è necessario venire con una mascherina protettiva e chiedere un ok preventivo esprimendo l’intento di partecipare con una breve e-mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo Polizzi Generosa, Palermo, Roccaraso, Cinisi, Terrasini...è il turno di Santo Stefano Quisquina (Agrigento). Speriamo che il libretto sia occasione di riflessione autocritica per gli uomini e un po' anche per le donne (madri, mogli, figlie)...

A. Cavadi

08092020