Il sito scuoladiformazionegiovannifalcone, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare, fa uso di cookies, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente. Esistono diversi tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il sito e di abilitarne determinate funzionalità. I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’Utente. Ad esempio consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito Web, memorizzano il nome utente e le preferenze inserite, consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita, misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi o presentano informazioni pubblicitarie mirate, in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione.

Si può decidere di disabilitarne alcuni o tutti attraverso il proprio browser: